
SwitchEasy Colors Stealth per iPhone 4
Con piacere pubblichiamo la recensione della custodia SwitchEasy Colors per iPhone 4 grazie al contributo fotografico ricevuto dal nostro affezionato lettore Giuseppe che molti di voi ricorderanno in quanto è uno dei pochi, se non l’unico in Italia, a possedere ben due esemplari di custodia in pelle Ikonic Edge. Più esclusivo di così..
La Color, ricordiamo, è un classico della gamma di cover offerte da SwitchEasy. Disponibile in 9 brillanti gradazioni di colore, è realizzata in silicone con la particolarità di presentare un singolare bottone morbido posto a copertura del tasto Home. Come da tradizione presso il produttore, la Colors è corredata da una sontuosa dotazione di serie che prevede, oltre alle classiche pellicole proteggischermo, una coppia di tappi di protezione antipolvere per il connettore dock e la presa jack delle cuffie.
Prime impressioni su confezione e accessori
SwitchEasy Colors, un regalo inaspettato. Sicchè ben venga. Non sono un patito delle custodie in silicone et similia, però… . Al momento di inviare questa “recensione” sintetica, avevo già gettato via la confezione, peraltro simile alle altre della Switch Easy recensite da Melapolis. Il contenuto non è magro: la custodia, un pannetto in microfibra, due pellicole protettive per il display, due tappi per il connettore di ricarica, due tappi per la presa cuffie.
passando dal caratteristico (e vistoso) bottone “Jelly Bean”
La custodia, in silicone sufficientemente morbido da consentire un inserimento agevole di iPhone4, si caratterizza principalmente per il bottone colorato che interagirà cin l’unico tasto fisico dell’apparecchio, quello di “home”. E’ rigido, e non pare proprio che “ferisca” il proprio omologo sul telefono.
ecco che il silicone, morbido e gripposo, non nasconde la propria predilezione nei confronti di polvere e pelucchi
La “vestizione” si completa con la copertura dei connettori detti mediante altrettanti tappetti dello stesso materiale della custodia. Facile inserirli, non disturbano l’estetica e sono perfettamente integrati nel profilo dell’apparecchio. Tra l’altro sono effettivamente funzionali, non male l’idea di “chiudere” alla polvere. Che peraltro (in qualche immagine lo noterete) rimane attaccata al resto della custodia. Un buon grip, non c’è che dire 😉
In conclusione un giudizio sintetico sulla cover
Giudizio finale, pur ammettendo la mia predilezione per le custodie in pelle… Promossa, con l’unica riserva dell’essere un pò troppo attraente per il “pulviscolo”. Ma credo sia un problema di molti prodotti in silicone.
Grazie ancora e complimenti per la recensione e la bella galleria fotografica!
Integro con le impressioni di una mattinata d’uso. Carina, ben fatta, pulsantone colorato funzionale. Ma… dannatamente troppo accogliente per polvere e pelucchi. Alla faccia del silicone “gripposo”. Una custodia della Cellular Line, acquistata con pochi euro in Autogrill, ne raccoglie mooolto meno!
Pensateci. Ciao!
Grazie per i chiarimenti! Purtroppo quando si ha a che fare con il silicone è sempre un problema.. anche parlando di custodie. Con questo materiale le migliori che ho visto sono le Otterbox anche se, per questioni fisiche, non si possono fare miracoli e restano un vero magnete per pelucchi e sporcizia in genere.
E’ trascorso circa un mese, periodo in cui ho utilizzato esclusivamente la SwithEasy sul mio ifono4. I “tappetti” tendono a…perdersi ed il silicone della custodia…anche. Nel senso che il materiale, nel periodo di tempo citato, si è proprio lasciato “andare”. Giudizio post sperimentazione negativo.
Ah, la pelle è pelle. Ritorno al mio caro prodotto neozelandese, come ben sa il nostro Alex.
😉
Carissimo è sempre un piacere sentirti. Non c’è storia per il povero silicone ne tanto meno confronto, a maggior ragione considerato il livello delle custodie che tu utilizzi 😉