About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Rearth Ringke per iPhone 4

Rearth Ringke Silicon Case per iPhone 4

Rearth Ringke Silicon Case per iPhone 4

Nonostante sul mercato siano disponibili decine di modelli di cover in silicone, la custodia Rearth Ringke per iPhone 4 riesce a distinguersi grazie ad un design attento e curato in grado di donarle un look che poco ha a che spartire con l’aspetto “cheap” di molte concorrenti.

Realizzata in morbido silicone è proposta in 12 brillanti colorazioni in grado di donare un tocco vivace allo stile serioso di iPhone 4. Grazie ad un trattamento superficiale “high polymer coating” viene notevolmente ridotta la caratteristica appiccicosità delle cover in silicone che, sappiamo bene, sono delle calamite naturali nei confronti di polvere, pelucchi e sporcizia in genere.

Particolarmente interessante appare il design del dorso dove è prevista una generosa apertura per l’obiettivo della fotocamera ed il flash LED in modo da evitare problemi durante lo scatto di foto in condizioni di scarsa illuminazione. Suggestiva e molto riuscita, a nostro avviso, l’interpretazione della finestra posta in corrispondenza della meletta cromata sul retro che ne ricalca le forme con un paio di millimetri di scostamento creando una sorta di bordo nero naturale attorno al simbolo della mela.

Un’idea, questa del contorno ritagliato attorno al logo Apple, che potrebbe essere efficacemente ripresa anche dai produttori di pellicole skin come i-Paint che, invece, prevedono generalmente un semplice foro di sezione circolare. Renderebbe forse più difficoltosa l’applicazione offrendo però, a lavoro concluso, un effetto estetico di tutto rispetto.

In vendita a $16,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo media nel segmento di appartenenza, quotazione parzialmente giustificata dall’accurata lavorazione e dal design in apparenza più curato rispetto alla maggior parte delle custodie concorrenti.

Immagini: cortesia Weisjt Tech House.

Tags: anteprime custodie iphone, custodie iphone, custodie silicone iphone, rearth, rearth ringke

5 Responses to “Custodia Rearth Ringke per iPhone 4”

  1. Filippo #

    Veramente bella. Finalmente qualcuno che va contro corrente al solito buco sul retro. Ottima anche la possibile scelta di colori!!! Complimenti Ringke

    04/02/2011 at 20:19
  2. Roberta #

    Come faccio ad acquistarla?

    29/07/2012 at 23:27
    • Non le ho mai viste in giro da noi, devi passare dal sito ufficiale Rinke.

      16/08/2012 at 16:07
  3. Alessandra #

    c’è qualcuno che la vende a Roma?
    l’ho richiesta mesi fa ma,pur avendoci garantito che è stata spedita, in realtà non è mai arrivata!!!!!!!

    22/12/2013 at 00:48
  4. carlotta #

    quandi non si ha un indirizzo di un eventuale negozio dove acquistarle?

    23/01/2014 at 21:54

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.