About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Cygnett Frost Matte per iPhone 4

Cygnett Frost Matte Slim Case Purple per iPhone 4

Cygnett Frost Matte Slim Case Purple per iPhone 4

Qualche tempo fa abbiamo provato con una completa review la Incase Snap Case quella che, da molti, è considerata la migliore custodia rigida attualmente disponibile sul mercato per iPhone 4. Apprezzata per l’accurata lavorazione e la finitura soft-touch essa potrebbe trovare oggi una concorrente in più nella custodia Cygnett Frost Matte Slim Case per iPhone 4.

La cover di Cygnett, che appartiene al segmento delle rigide in policarbonato ultrasottili, dispone anch’essa di un rivestimento superficiale ad effetto morbido il quale, in aggiunta a risultare particolarmente piacevole al tatto, permette di ridurre drasticamente la quantità di impronte e ditate raccolte dalla custodia mantenendola pulita anche da macchie di olio e tracce di cosmetici.

Grazie al profilo molto sottile ed al peso contenuto, essa è in grado di offrire una discreta protezione senza aggiungere ingombro coprendo i quattro spigoli e la maggior parte della delicata banda laterale in acciaio inossidabile. Per motivi di look i bordi superiore ed inferiore in metallo restano a vista sarà quindi necessario fare comunque un po’ di attenzione quando si maneggia il telefono.

L’aggancio ad incastro della Frost Matte sormonta leggermente il vetro dello schermo creando un gradino naturale che permette di appoggiare iPhone a faccia in giù senza troppe preoccupazioni che il display entri in contatto con superfici rigide che potrebbero danneggiarlo o graffiarlo.

Da tenere in considerazione che, al pari delle Incase, le custodie semitrasparenti con verniciatura opaca risultano essere anche piuttosto durevoli e meno soggetti ai graffi che affliggono le classiche cover in policarbonato trasparente, conosciute anche come “Clear”.

La confezione, a completamento della dotazione protettiva, include una pellicola screen protector per il display più un pannetto lucidante in microfibra.

In vendita su Amazon UK ad un costo compreso fra £15,00 e £17,00 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, risultando comunque leggermente più economica rispetto alla diretta concorrente.

Tags: anteprime custodie iphone, custodie iphone, custodie rigide iphone, cygnett, cygnett frost matte

5 Responses to “Custodia Cygnett Frost Matte per iPhone 4”

  1. Davide #

    Ciao secondo te la prism com’è? Io cercavo una soluzione che copre tutto tranne lo schermo ma che non sia molto spessa! :)

    11/02/2011 at 02:57 Reply
    • Se piace il pattern con i cubetti 3D non è male, una classica cover in TPU sulla cui qualità non ci si può sbilanciare fintanto che non li prova con mano. Attenzione però che l’apertura per la fotocamera appare di dimensioni molto contenute, forse troppo per ottenere dei buoni risultati nelle foto scattate con il flash. Si tratta di capire se sono così solo sul rendering da catalogo oppure anche nella realtà.

      Volendo restare nel campo delle custodie in TPU prenderei in considerazione una Belkin Grip Vue oppure una SwitchEasy Vulcan.

      11/02/2011 at 08:31
  2. Davide #

    Mhm grazie dei consigli, tu quale sceglieresti tra le 2? Qual’è la meno ingombrante? Magari avresti una da vendermi? xD

    11/02/2011 at 14:23 Reply
    • Sono molto simili, più che altro è una questione di gusti, ma anche di dotazione almeno nel caso di SwitchEasy. Se preferisci un design pulito la Belkin. Per entrambe sarebbero da evitare le versioni Clear (trasparenti) in quanto tendono ad ingiallire col tempo, in alcuni casi anche piuttosto velocemente. Meglio le versioni Black (o Smoke). Al momento non ho esemplari in vendita, non saprei dirti nemmeno quando riaprirò il mercato anche se non escludo di farlo in futuro visto il grande successo dello scorso anno ^_^

      11/02/2011 at 14:30
  3. Davide #

    ok dai grazie intanto ;)

    11/02/2011 at 16:11 Reply

Leave a Reply