
Case-Mate Bounce con tecnologia Pong per iPhone 4
Nata da una partnership con Pong Research, società specializzata nel progettare sistemi di riduzione delle radiazioni elettromagnetiche, la custodia Case-Mate Bounce per iPhone 4 si classifica oggi come l’unica cover dotata di questa tecnologia brevettata, riconosciuta dalla FCC (Federal Communications Commission), in grado di contenere fino al 60% il tasso di assorbimento SAR, la quantità di radiofrequenza assorbita dal corpo quando esposto ad un campo elettromagnetico quale, ad esempio, una telefonata su rete cellulare.
La custodia Bounce permette di incanalare e indirizzare lontano dalla testa dell’utilizzatore l’energia elettromagnetica che si genera durante una chiamata con iPhone 4.
Le radiazioni sono una forma di energia, durante ogni collegamento con la rete cellulare l’antenna integrata nel dispositivo emette delle onde elettromagnetiche si si diffondono in tutte le direzioni, anche attraverso la testa dell’utilizzatore.
La tecnologia Pong utilizza una soluziona fisica brevettata per reindizzare il flusso di questa energia, attraverso un sistema di accoppiamento passivo di antenna letteralmente incanala il segnale radio lungo un percorso diretto verso l’alto e dalla parte opposta rispetto alla testa, senza alcun pregiudizio nei confronti delle performance di rete e di autonomia della batteria.
Una speciale struttura metallica, annegata nel materiale di cui è fatta la cover, si occupa di intercettare ed incanalare con modalità direzionale l’energia elettromagnetica verso l’esterno, a tutto vantaggio della salute di chi utilizza il dispositivo cellulare.
La custodia Bounce con tecnologia Pong è disponibile in 4 colorazioni: grigio, nero, verde e viola (fucsia).
In sintesi le principali caratteristiche della Case-Mate Bounce:
- realizzata in TPU con all’interno una serie di piastre Pong Technology
- protezione di buon livello contro urti e/o cadute accidentali
- tecnologia brevettata in grado di ridurre del 60% il tasso SAR
- ridotto irraggiamento elettromagnetico verso la testa = minori rischi per la salute
- nessun effetto negativo su prestazioni in termini di sensibilità di campo o durata batteria
In vendita a $49,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta, giustificata in parte dall’impiego di una innovativa tecnologia approvata e certificata dalla FCC per il contenimento delle onde radio dirette verso la testa.
devo dire che la vedo molto adatta per le escursioni in montagna la vedo bella solida
A proposito di custodie resistenti.. proprio oggi, mio malgrado, ho avuto modo di provare le qualità della OtterBox Commuter quando iPhone 4 è caduto da una mensola alta 1 metro direttamente sul pavimento di piastrelle a faccia in giù. Puoi immaginare, scena al rallentatore e sangue gelato.
Ha fatto un rumore sordo: TOC! Senza rimbalzi e poi lì, fermo sul pavimento..
Va beh ormai era successo, l’ho raccolto ed era in perfetto stato, nessun danno al telefono ne tantomeno alla custodia! Grande OtterBox il silicone di alta qualità ben trattenuto dall’esoscheletro in policarbonato hanno fatto un ottimo lavoro. Promossa!
Alex immagino la faccia che puoi aer fatto 😮
Comunque, la custodia di Case-Mate sembra buona e anche abbastanza carina esteticamente. Ci faccio un pensierino e mi auguro di vedere qualche review in giro per la rete 😉 Grazie per il prezioso lavoro che fate nel campo dei case per iPhone 4 come al solito: bravissimi! 🙂
Ciao.