Anche presso Puro sono pronti ad accogliere l’arrivo del nuovo iPhone con una sezione speciale del sito dedicato alle custodie per iPhone 5.
Sono ben 8 i modelli già disponibili per consegna immediata più altri 6 in arrivo a breve. Fra di esse troviamo diversi classici del brand italiano, fra le quali la Plasma Cover in TPU (2 colorazioni), la Bumper Cover (in bianco e nero) e la Clear Cover (ibrida con dorso trasparente e bordi in silicone).
Una rinnovata gamma di custodie che solleva un certo interesse stante la buona diffusione sul mercato italiano con conseguente agevole reperibilità, unita da una generalmente buona qualità di realizzazione.
Torneremo su questi modelli in quanto ne abbiamo già identificati un paio da esaminare attraverso un’approfondita recensione.
In forte attesa di una 035 di Cellularline o simile!
[url=http://www.puro.it/it/store/accessori-telefonia/cover/apple/iphone-5/iphone-5-plasma-covers.jsp] chissà se questa è simile
Ciao Alberto la serie Plasma, presente sul mercato dalle versioni per 3G/3GS, e’ sempre stata realizzata in TPU quindi leggermente gommosa e comunque più spessa rispetto alla 035 (e similari). Comprensibilmente anche il livello di protezione e’ più elevato. Della nuova versione mi piace il look differente nella zona delle bande orizzontali in vetro ceramica, sono proprio curioso di vederle dal vivo.
Per caso sai quando iniziano i preordini sul apple store?
Non è ancora certo che aprano i preordini in Italia, nel caso potrebbe essere circa una settimana prima del lancio, un po’ come succede con iPhone 5 in Francia ora. Consegna già arrivata a 2/3 settimane!
Complimenti per gli articoli e soprattutto per essere tornato a pubblicare! Sono un suo lettore da molto tempo. Io pensavo di prendere una plasma cover visto che il tpu è meno aggressivo rispetto ad altri materiali sull’iphone. Sarà più grande ma visto che uso l’iPhone in ogni situazione credo sia la scelta migliore. Vengo da una brutta esperienza con il bumper Apple che mi ha rigato tutta la banda laterale del telefono. Una domanda.. Dici che ci saranno problemi per le pellicole retro? Visto che è alluminio faranno presa? Grazie.
Ciao Leo, grazie dei complimenti. Con iPhone 5 le cose cambiano rispetto a 4/4S, in primo luogo per il materiale (alluminio serie 6000 anticorodal al posto dell’acciaio inossidabile) questo da un lato renderà più difficile applicare una pellicola un po’ come con iPad dove per il dorso esistono pellicole in uretano e non in PET, ma renderà anche più resistente la colorazione in quanto ottenuta attraverso un processo elettrochimico di anodizzazione al posto della verniciatura. Proprio in questo campo sarebbe interessante capire se venga applicata un’anodizzazione sottile (5->20 micron) oppure dura (20->30 micron).
vorrei chiederLe delle precisazioni riguardo l’assistenza apple per dei consigli, potrebbe aiutarmi ???
Chiedi pure, se posso esserti utile.
Credo che sia giunta l’ora di tradire la iSkin… quest’anno per la prima volta comprerò un’iPhone bianco e pertanto mi serve una cover in TPU trasparente. Per quanto possa parlare bene delle cover della iSkin, una cover trasparente da loro non la comprerò mai più a causa del problema dell’ingiallimento del materiale stesso. Consapevole del fatto che tutte le cover in TPU hanno tale problema, è anche vero che una custodia come la Puro Plasma costa 15 euro contro i circa 40 euro della iSkin Claro. Pertanto non vedo l’ora di leggere la recensione di Alex di questa cover e magari anche dell’equivalente made by Belkin (sul sito inglese sono già presenti le cover). Saluti
grazie mille allora la situazione fastidiosa è questa è un po lunga ma vale la pena sentirla perche sembra una cosa da pazzi, perchè o io sono il cliente apple più sfortunato del mondo o sono loro che lavorano alla carlona.
2 anni fa ho avuto un 3gs per dei problemi di surriscaldamento lo avevo mandato in garanzia (si è scaldato talemente tanto che si è crepato dietro e avevo realmente paura che scoppiasse), ebbene ho cambiato ben 5 rigenerati tutti con problemi seri prima che la signorina mi mandasse l’iphone 4 nuovo, lì li ho ringraziati per la gentilezza, ciò non toglie che per 2 mesi io sono rimasto completamente senza telefono.
Successivamente ho avuto un altro iphone 4 con dei pixel bruciati, mandato in assistenza e tutto va bene, infatti me ne mandarono uno di nuovo senza scatola con codice QR, e li nessun problema, un mese fa mi viene la malaugurata idea di vendere il 4 per passare al 4s, faccio l’operazione e lo compro da un privato che lo aveva ricevuto in premio, e senza alcuna preoccupazione in quanto il telefono era perfettamente incelophnanato.+
Arrivo a casa lo apro, 4 bei pixel fulminati sullo schermo, chiamo l’assistenza e dico che è appena stato attivato, che sono dentro gli 8 giorni (infatti la garanzia parte dal momento dell’attivazione) e che voglio un telefono nuovo, alchè la solita sapientina blatera che è impossibile che non funziona così, e io gli ripeto che i miei soldi erano buoni e che è vergognoso che uno attivi un telefono e trovi uno schermo a puà, non sente ragioni e me lo manda in assistenza sapendo già che riceverò un rigenerato ( che la apple continua a spacciare per seminuovo, in realtà lo standard di qualità non esiste), ebbene mi arriva il telefono lo apro lo provo e sembra funzionare tutto…..tolgo la pellicola ed è pieno di microstrsci sullo schermo….richiamo mi passano un livello 2 ( sì perche funziona come in super mario, più sei inca e più sali coi livelli), e la tipa mi dice che è impossibile e mi chiede le foto che prontamente mando ( il problema è che la macchinetta fotografica fa riflesso e nn si riesce bene a prendere sti strisci)…..lei con tono supponente lo manda lo stesso in assistenza e sorpresa me lo stanno rispedendo perchè non hanno riscontrato il problema, quando basta prendere il telefono in mano e guardarlo alla luce per vedere uno schermo che è una graticola…..alchè rimando email dove pretendo nuovo perche il giorno dopo la garanzia è vergognoso e essere trattati così è ancora peggio, passare per ciechi e imbecilli è peggio ancora….la prego mi aiuti e mi dia un consiglio….non sono bugie è una storia vera
capisco se volessi fare il furbetto a un giorno dalla fine della garanzia ma qui è veramente una presa per i fondelli
Scusa il ritardo nella risposta. E’ una questione complessa e tutto dipende dalla disponibilità del tecnico che prende in assistenza il tuo terminale. Dimostrare con certezza che i graffi erano presenti sullo schermo dalla fabbrica è molto difficile se non impossibile. Quindi torniamo al punto di prima. Personalmente vado sempre ad acquistare direttamente in un Apple Store così apro subito la scatola in negozio a scanso di equivoci.. Comunque sia fino ad oggi sono stato fortunato mai un graffio ne su terminali “nuovi” che “rigenerati”, solo dei pixel bruciati su un 4 che mi stavano sostituendo.
Purtroppo la plasma “nera” è già esaurita 🙁
Ma secondo voi conviene mettere una pellicola protettiva anche sul retro dell’iPhone 5? ??
Ciao ragazzi,
non so cosa scegliere per favore consigliatemi voi che avete molta piu esperienza di me nel campo. Sto vedendo queste cover della Puro (ne vorrei acquistare una) e nella grande varieta di materiali, non so cosa segliere… non cerco qualcosa dall’estetica eccelsa, ma dall'”ottima” funzionalita.
Sto per acquistare il mio primo melafonino (iphone5 nero) e dalle voci (ormai insistenti) si dice che perda molto facilmente la vernice a causa di sfregamenti o leggeri urti.
Che tipologia di cover (materiale) mi consigliate? Ho visto che gia sui 4 togliendo (per pulirla) e rimettendo la cover gia si creavano graffi, per non parlare di quelli che si creano con i residui all’interno della protezione… 🙁
Mi hanno detto anche di lasciare perdere le cover nei vari materiali e usare solamente le custodie rifinite con interno in velluto (es: Beyzacases).
Voi cosa mi dite? Ho letto le vostre guide, ma vorrei piu un opinione sul campo da chi ha gia testato i materiali differenti sul 4.
Scusate la lunghezza del messaggio ma la varieta mi ha dato alla testa 🙂
Ciao Dragonetto, mi sono ampiamente informato su questo tema. In realtà, per quanto molti riferiscano di una fragilità del rivestimento (anodizzazione o verniciatura che sia), il problema appare essere una serie di iPhone 5 danneggiati già nella scatola con graffi o incisioni nella banda laterale dove c’è la piccola fresatura inclinata più sporadiche decolorazioni del nero nella zona di giunzione delle antenne.
Ho scelto di non dedicargli ancora un articolo onde evitare di sollevare allarmismi che potrebbero essere ingiustificati, magari si tratta solo di un lotto sfortunato nei giorni del lancio. Staremo a vedere, in ogni caso segno l’evoluzione del cosiddetto “scuffgate” giorno per giorno.
Non avendo ancora elementi per confermare la durevolezza del rivestimento il mio consiglio, in questa fase, è di prendere in considerazione solo custodie morbide quali quelle in TPU o le classiche sleeve in pelle con foderatura antigraffio. Per il momento eviterei le rigide.