
Incipio Ultra Light Feather per iPad
Incipio Ultra Light Feather per Apple iPad – Frost
Avvicinandosi la data della disponibilità di iPad sul mercato italiano, tutti i maggiori produttori di custodie e skin si stanno attrezzando per rendere disponibili i propri prodotti più conosciuti anche per il nuovissimo tablet della casa della mela.
La custodia rigida Incipio UltraLight Feather per iPad si propone di bissare il grande successo ottenuto dalla Feather per iPhone che abbiamo avuto modo di provare qualche tempo fa.
Si tratta di una cover in policarbonato ultra sottile, dallo spessore contenuto in 1mm, rimanendo comunque molto resistente nei confronti delle insidie nell’utilizzo di tutti i giorni. La Feather oggetto di questa anteprima è proposta nella colorazione Frost, un bianco traslucido semitrasparente che valorizza particolarmente la elegante finitura anodizzata che contraddistingue iPad nelle versioni WiFi che WiFi + 3G.
Come già visto nelle versioni dedicate ad iPhone la cover di Incipio presenta una singolare lavorazione che rende la superficie leggermente opaca, vellutata al tocco e con discrete caratteristiche antiscivolo.
Nella confezione della Feather per iPad possiamo trovare una pellicola di protezione per l’ampio touchscreen del tablet, più un utile pannetto in microfibra per mantenere sempre pulito il dispositivo.
In vendita a $34,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo media allineata con prodotti equivalenti quali, ad esempio, la SwitchEasy Nude per iPad che abbiamo presentato pochi giorni fa.
Hanno finalmente pensato di togliere il loro brand a caratteri cubitali come sull’iPhone?
Ho usato con piacere la Ultra Light Feather per iPhone, ma proprio il loro brand impresso ha cominciato a sbriciolarsi e perdere pezzi dopo 6/7 mesi di utilizzo, peccato.
ciao
stefano
E’ necessario vederla da vivo per rendersi conto se Incipio capitalizza sulla reputazione della Feather per iPhone, cmq credo sia molto simile come materiale, finitura e qualità.
Ultimamente ho provato una custodia della Phonix e come qualità è pari alla Incipio, come anche il tipo di materiale. In più non è presente brand e ha un foro per “esibire” la mela. Comprata da Mediaworld.
ciao
stefano
Bella dritta, le ho viste anch’io da MediaWorld a Varese. Per la meletta forniscono un adesivo protettivo circolare come fa SGP con la maggior parte delle custodie iPhone oppure è lasciata scoperta?
Ne vale veramente la pena… l’ho sostituita solo perchè ho preso la Belkin Vue Grip sennò avrei tenuto su quella. E il prezzo è ottimo, 12,90 euro e la differenza con la Incipio ultra feather non la noti… bisogna avere solo l’accortezza di prendere quella in versione rubberized, perchè c’è anche quella lucida che invece è una normalissima custodia lucida.
La meletta è lasciata scoperta, non ci sono adesivi dentro la confezione e nemmeno protezioni per lo schermo.
Interessante, grazie per le precisazioni sul prodotto di Phonix. Nei prossimi giorni organizzo un giro al MediaWorld così mi aggiorno sugli ultimi prodotti dei brand italiani presenti nella grande distribuzione. A presto!