About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Griffin Elan Passport per iPad

Griffin Elan Passport Folio Case iPad

Griffin Elan Passport Folio Case iPad

A pochi giorni dal lancio di iPad appare evidente a molti che utilizzare il tablet “nudo” è un’esperienza molto gratificante sotto il punto di vista estetico ma anche rischiosa nella pratica dovendo continuamente appoggiare l’elegante scocca in alluminio su una serie di superfici dure esponendola al rischio di una rapida usura.

Per ovviare a questo problema entra in gioco un prodotto come la custodia Griffin Elan Passport Folio Case per iPad realizzata in pelle, a forma di agenda, con una pratica linguetta di chiusura sulla parte anteriore.

Il rivestimento in pelle è morbido e di buona qualità, leggermente imbottito, ragione per cui aggiunge un po’ di ingrombro ad iPad. La Elan Passport è rinforzata con un foglio di materiale rigido nascosto all’interno dell’imbottitura per dare ulteriore consistenza all’assieme.

La superficie interna è interamente foderata in tessuto di microfibra grigio per accogliere il tablet senza il rischio di arrecare il minimo danno. Sono presenti inoltre una serie di tasche destinate alle carte di credito ed un piccolo scompartimento portadocumenti dietro il flap frontale.

Come di consuetudine ormai con queste custodie a libro, la parte frontale può ruotare fino a 180° diventando un supporto da tavolo per la visione di contenuti multimediali con iPad appoggiato in posizione inclinata.

Sia l’inserimento che la rimozione del dispositivo dalla Griffin Elan Passport costituiscono un’operazione rapida e semplice grazie alla presenza di 4 passanti posizionati negli angoli della custodia.

In vendita a $49,99 (+ spese di spedizione) si colloca in una fascia di prezzo media nel segmento delle custodie in pelle per iPad.

Tags: anteprime custodie ipad, custodie ipad, custodie pelle ipad, griffin, griffin elan passport

5 Responses to “Custodia Griffin Elan Passport per iPad”

  1. dataghoul #

    sembrerebbe un buon prodotto (ma mi riservo un giudizio esaustivo quando ne avrò avuta una per le mani), come la maggior parte dei prodotti Griffin.

    Ho una Elan Form Clip per l’iPhone e l’ho trovata veramente ottima, soprattutto per l’estrema robustezza della clip.

    02/06/2010 at 16:41
  2. direi proprio di sì, anch’io ho avuto buone esperienze in passato con i prodotti di Griffin 🙂

    02/06/2010 at 17:25
  3. dataghoul #

    Sono andato a vedere questa videorecensione del prodotto, di Insanely Great Macs: http://www.youtube.com/watch?v=n3KnaLGCZmA

    Sembra che i lacci, due rigidi e due elastici, che bloccano in sede nella custodia l’iPad, vadano sfortunatamente a sovrapporsi al tasto di accensione, alla presa per gli auricolari, al tasto di blocco della rotazione dello schermo e vadano a coprire parzialmente l’altoparlante.

    E’ un peccato, perchè per il resto, la custodia sembra fatta veramente bene.

    02/06/2010 at 18:06
  4. Bella segnalazione quella della videorecensione della Elan Passport, grazie! Dal vivo sembra davvero ben fatta. D’accordo con te questa interferenza dei laccetti di ritegno con alcuni pulsanti è piuttosto fastidiosa. Speriamo che il produttore ne modifichi la forma o i punti di attacco per cercare di ridurre questo fenomeno..

    02/06/2010 at 19:15

Trackbacks/Pingbacks

  1. GriffinDeals: custodia Griffin Elan Passport per iPad a $24,99 - MelaPolis.com - 11/02/2011

    […] siamo già occupati in passato di questa cover in occasione di un’anteprima sulla Elan Passport, articolo al quali vi rimandiamo per maggiori informazioni su questa custodia in pelle di tipo […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.