About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Cuffie AKG K315 per iPhone 3GS

akg-website

AKG è un produttore austriaco di accessori audio di alta qualità destinati al mercati consumer e professionali. Per il mio iPhone ho acquistato un paio di cuffie auricolari K315 in colorazione nera presso Euronics (centro Gli Orsi – Biella).

akg-k315-whats-inside-the-box

La confezione contiene le cuffie K315, un piccolo astuccio con cerniera di chiusura, dei copri auricolari in spugna, il certificato di garanzia ed un pieghevole di avviso sui danni dovuti all’ascolto ad alto volume. Sì, perchè queste cuffie auricolari pompano parecchio.

Le caratteristiche tecniche riassunte in breve sono le seguenti:

– controllo del volume attraverso uno slider piazzato sul cavo
– super bass
– impedenza 32 ohms
– sensibilità 126 dB/V
– potenza massima d’ingresso 15 mW
– risposta in frequenza 17 HZ – 23 kHz
– peso 5 gr
– lunghezza cavo 1 mt
– jack di collegamento 3,5 mm

akg-k315-earbuds-closeup

Il prodotto di AKG si distingue per una buona realizzazione, materiali morbidi, anelli in silicone sul bordo dell’auricolare e connettore di collegamento dorato. Ben fatta, utile e comoda la piccola confezione semirigida di protezione, di foggia triangolare.

Complessivamente un buon prodotto, dal prezzo onesto (pagata EUR 22,99) la AKG K315 offre una buona resa dei bassi e alti relativamente dettagliati. Gli auricolari, di foggia classica, s’indossano facilmente senza fastidio all’orecchio. Personalmente avrei preferito il connettore con una piega a 90° per poter mantenere l’iPhone nella custodia a tasca durante l’ascolto senza il rischio di sforzare il cavetto di collegamento. Promosse!

Tags: akg, akg k315, recensioni accessori iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.