About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Nanotecnologia nel panno di pulizia Celly MicroPad

La pulizia dei dispositivi elettronici è un’operazione delicata che dovrebbe essere condotta con una certa attenzione per evitare danni alle superfici esterne, ma anche e soprattutto all’elettronica. In un precedente post ho descritto come pulisco il mio iPhone 3GS utilizzando il composto di pulizia CyberClean per raggiungere le fessure ai bordi del display, oggi vedremo invece un pannetto in microfibra dalle proprietà piuttosto sorprendenti.

celly-website-homepage

Celly è un marchio italiano che produce addons per cellulari e smartphone, nel caso di iPhone cavi USB, caricatori e dock, oltre a commercializzare accessori ad uso generico come il panno in prova acquistato presso MarcoPolo Expert.

celly-micropad-packaging-front

La confezione in cartoncino presenta un blister frontale che lascia prendere visione del contenuto. Un misterioso pannetto accuratamente ripiegato in una custodia protettiva in plastica. Una scritta in basso dichiara le proprietà lucidanti e pulenti anche senz’acqua.

celly-micropad-packaging-rear

Sul retro della confezione troviamo qualche informazione in più sul prodotto. Realizzato in una speciale microfibra, rimuove sporcizia, polvere e ditate senza danneggiare le superfici rendendosi adatto a pulire non solo device ma anche LCD, CD e DVD.

celly-micropad-protective-case

Aperta la custodia protettiva ecco come appare il ns pannetto Celly MicroPad. Apprezzabile la cura con la quale è stato piegato e riposto. Ritengo che la piccola custodia sia un’aggiunta comoda e un’ottima scelta per evitare che possa sporcarsi quando inutilizzato. Una utile intuizione.

celly-micropad-whats-inside-the-box

La vera positiva sorpresa è il materiale con il quale è realizzato il MicroPad, un tessuto in microfibra finissimo che al tatto sembra carta con un effetto molto piacevole. Nella foto si riesce a scorgere visibile la filigrana Nano Technology Cleaner. Nanotech?!? Wow!

celly-micropad-iphone-cleaning-pad

Dalle impressioni tattili alla prova dei fatti. La dimensione del pannetto è adeguatamente maggiore di iPhone il che rende agevole la pulizia. Durante l’uso si è dimostrato efficace sul case, display e cromatura, ma anche delicato senza produrre il minimo graffio.

Considerato che ho scovato questo prodotto guardando per caso nell’espositore del MarcoPolo posso dirmi molto soddisfatto, lo utilizzo per pulire principalmente iPhone, provato anche sullo schermo LCD e su un CD senza il minimo problema. Finalmente ho trovato il naturale sostituto (in nano tecnologia) al buon vecchio pannetto da occhiali. Giudizio: efficacia dimostrata, promosso.

Tags: celly, consigli pratici, manutenzione e pulizia, micropad, nanotecnologia, recensioni accessori ipad, recensioni accessori iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.