About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Come va: due mesi con SwitchEasy NUDE su iPhone 3GS

A distanza di quasi due mesi dall’acquisto della cover rigida SwitchEasy Nude Clear per iPhone 3GS scopriamo assieme come si sta comportando. Questo case così tanto apprezzato e desiderato è all’altezza della reputazione? Può essere annoverata fra le migliori custodie per iPhone grazie alle finitura curata ed al rivoluzionario trattamento di indurimento Duo UV contro graffi e rigature della superficie posteriore? Ecco la prova di durata di MelaPolis.

switcheasy-nude-clear-back

Come segnalato nella recensione originale, questa custodia è stata venduta il giorno stesso in cui è stata ricevuta. Durante questo periodo l’attuale proprietario l’ha usata senza particolare cura, tenendo sempre in tasca il cellulare ed appoggiandolo su diverse superfici senza preoccupazioni costituendo un ottimo banco di prova per verificare la qualità di questa cover di protezione.

switcheasy-nude-clear-back-bottom

L’aspetto generale della NUDE usata è generalmente buono, solo osservandola in controluce si possono apprezzare alcune righe nelle zone che vengono a contatto con le superfici di tavoli e scrivanie. L’iPhone usato nella foto è il mio, ancora in condizioni perfette, quindi ogni effetto di righe o graffi è relativo all’usura della custodia. Vista dal vivo è, direi, ancora in più che buone condizioni.

switcheasy-nude-clear-back-top

Osservando bene la zona superiore appare qualche leggera alonatura dovuta forse alla pulizia un pò energica alla quale viene regolarmente sottoposto il case. Sulla superficie non ho riscontrato alcuna riga profonda, solo una serie diffusa di micro graffi dovuti a strisciamento, segno che il trattamento di indurimento appare abbastanza efficace.

Contrariamente a quanto immaginavo quando ho avuto modo di provarla, la NUDE sembra resistere bene al passare del tempo. Da segnalare solo una marcata usura nella zona interna della custodia, sul bordo a contatto con la cornice cromata. Questa zona raccoglie sporco dalle tasche, tanto che risulta quasi opacizzata dall’azione abrasiva della polvere insinuata fra la bezel attorno allo schermo e la cover. Attenzione quindi alla pulizia per evitare di rovinare tanto iPhone quanto la NUDE.

Tags: custodie iphone, custodie rigide iphone, prove di durata, switcheasy, switcheasy nude

7 Responses to “Come va: due mesi con SwitchEasy NUDE su iPhone 3GS”

  1. Denis #

    Switch easy NUDE su iphone 3gs = UNO SCHIFO!

    ho acquistato un iphone 3gs nuovo, e la prima custodia che ho messo è stata questa.
    pagata 20€ all’app store.

    ho il telefono da qualche mese 3-4.

    messa da subito e tolta per pulire ogni tanto.

    inizialmente ho visto dei segni sulla cornice cromata, ma non ci ho fatto caso.

    oggi la custodia si è rotta, dalla parte dei tasti.
    quando l’ho tolta ho trovato una bellissima sorpresa.

    tutta la cornice del mio bellissimo iphone nuovo rigata..completamente.

    la custodia ha iniziato inizialmente a sbucciarsi, la parte lucida ha iniziato a scrostarsi, poi si è rotta e poi mi ha rovinato tutta la cornice cromata…non male per 20€ di custodia venduta da un Apple Store.

    inoltre ora la parte posteriore del telefono (quella protetta) sembra avere degli aloni, probabilmente causati dal surriscaldamento.

    27/08/2010 at 19:33
  2. Questo tipo di custodia, se casca per terra si rompe? O il materiale è infrangibile? Non capisco dalle foto se è gommoso o di plastica dura, grazie.

    16/01/2012 at 17:30
    • E’ in policarbonato rigido, incassa bene i colpi in quanto leggermente flessibile per via dello spessore ridotto. Un buon compromesso fra look e protezione. Ciao!

      16/01/2012 at 19:37

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia CAZE Zero 5 UltraThin per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 17/04/2010

    […] prendere in considerazione di applicare un trattamento di indurimento superficiale simile al Duo UV di SwitchEasy NUDE che sta dimostrando la sua resistenza in una prova di durata. Peccato, perchè senza questo difetto […]

  2. Custodia Ideal-Case Frame Series per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 18/04/2010

    […] l’unica custodia rigida trasparente per iPhone che dichiari un rivestimento protettivo è la SwitchEasy NUDE con il suo trattamente Duo UV antigraffio. Articoli simili:Custodia Ideal-Case World Cup Series […]

  3. Custodie SwitchEasy - iPhone Italia Forum - 28/04/2010

    […] […]

  4. Custodia SwitchEasy NUDE White per iPhone 4 - MelaPolis.com - 19/06/2011

    […] Ci troviamo di fronte ad un prodotto che è nella condizione di dover raccogliere e portare avanti un’eredità piuttosto ingombrante. La NUDE per 3G/3GS ha segnato infatti in punto di svolta in termini di qualità nel segmento delle cover rigide in policarbonato, grazie a contenuti solidi, profilo ultra-sottile ed una soddisfacente resistenza ai graffi (merito del trattamento d’indurimento superficiale Duo-UV) nell’utilizzo continuativo come emerso dalla nostra prova di durata di 2 mesi. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.