About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Case-Mate Tuxedo per iPad 2

Case-Mate Tuxedo Series per iPad 2 (Brown Caramel)

Case-Mate Tuxedo Series per iPad 2 (Brown Caramel)

La preview di oggi è dedicata alla nuova custodia Case-Mate Tuxedo per iPad 2, una cover in pelle (o verosimilmente pelle sintetica) piuttosto interessante in quanto interpreta il design dell’ormai celebre Apple Smart Case aggiungendo uno strato protettivo destinato al delicato dorso in alluminio che è da sempre uno dei tratti caratteristici di iPad 2.

Tecnicamente appartiene al segmento delle cover di tipo folio (dette anche a libro o ad agenda), una sorta di aderente copertina in grado di proteggere sia il sontuoso display frontale che il dorso in lega leggera del tablet designed in Cupertino.

L’intuizione del produttore è stata quella di evitare degli ingombranti sistemi di fissaggio che, tipicamente, sono composti da bordi sovrapposti allo schermo o elastici posti negli angoli. Sulla serie Tuxedo il fissaggio è ottenuto grazie ad un inserto rettangolare di Magic Tape, uno speciale adesivo che tiene letteralmente “incollata” alla scocca la sottile cover a tutto vantaggio dello spessore complessivo dell’assieme.

Nel video di presentazione appare evidente la tenacità dell’adesivo soprattutto quando l’attore va penzolare l’iPad trattenuto solo dalla copertura frontale. Ovviamente sconsigliamo questo genere di test a meno di non disporre di un dispositivo “da battaglia” prendendo per buone le dichiarazioni del dipartimento marketing di Case-Mate.

Interessante notare che la piastra adesiva è in qualche modo rigenerabile utilizzando del nastro adesivo per rimuovere sporco e pelucchi riattivando l’appiccicosità della superficie, risultato che può essere parimenti ottenuto utilizzando un panno inumidito e lasciando naturalmenteasciugare la superficie all’aria.

Per il resto il tutto è molto simile alla cover ufficiale di Apple, compresi i magneti annegati sotto la superficie della tendina ripiegabile frontale che permettono di governare accensione e spegnimento del dispositivo semplicemente chiudendo o aprendo la cover, che funge anche da supporto stand da tavolo grazie al profilo triangolare ottenuto ripiegando la copertura frontale.

In sintesi le principali caratteristiche della Tuxedo Case per iPad 2:

  • profilo ultra-sottile in grado di offrire protezione sia al display che al dorso
  • inserto adesivo in Magic Tape riattivabile con un’operazione di pulizia
  • bottoni magnetici annegati sotto la superficie per accensione automatica
  • interamente foderata in morbida microfibra pettinata con funzioni antigraffio
  • disponibile in due colori, nero (black) e marrone (brown caramel)

In vendita a $60,00 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio/alto nel segmento di appartenenza, quotazione parzialmente giustificata dalla presenza di una completa protezione dorsale senza che quest’ultima influisca eccessivamente sullo spessore complessivo della cover.

Tags: anteprime custodie ipad, case-mate, case-mate tuxedo, custodie ipad, custodie pelle ipad

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.