About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

CalypsoCrystal CalypsoPad per iPhone

Calypso Crystal CalypsoPad (Owami Peak) per iPhone

Calypso Crystal CalypsoPad (Owami Peak) per iPhone

Con la product review di oggi ci occupiamo di un accessorio che, non abbiamo timore di dirlo, è un qualcosa che abbiamo sempre sognato. Finalmente qualcuno ha deciso di progettare (e soprattutto realizzare) un gadget conosciuto oggi come CalypsoPad per iPhone.

L’idea è tanto semplice quanto geniale: un tappetino da tavolo sul quale appoggiare il proprio iPhone sia esso un 4S, 4 come anche 3G/3GS mentre lo si sta ricaricando. Una realizzazione di tutto rispetto ottenuta dai designer sloveni di Calypso Crystal che già abbiamo avuto modo di conoscere qualche mese fa in occasione dell’anteprima della sleeve pouch in pelle e lega di titanio CalypsoCase.

Per quelli che, come noi, sono sempre attenti a dove si va ad appoggiare il prezioso dispositivo designed in Cupertino ecco che CalypsoPad giunge come una manna dal cielo sotto forma di un supporto realizzato in vero cuoio di alta qualità di origine italiana, rifinito con maniacale cura in tutti i dettagli, dal fondo in velluto antiscivolo passando al ponticello (anch’esso in pelle) tenuto in sede da un delicato gioco di magneti.

Il fatto poi che iPhone sia a dorso nudo, pellicolato o addirittura dotato di una cover sottile come la 035 ritratta nelle foto poco importa, in ogni caso il dispositivo è tenuto in sede da un leggero incavo che permette un’agevole centratura contribuendo nel contempo ad evitare che scivoli inavvertitamente al di fuori della superficie di appoggio.

CalypsoPad rappresenta un posto realmente sicuro dove riporre il delicato smartphone senza rischiare di rigarne il dorso in vetro o graffiare la lente della fotocamera posteriore.

Bastano pochi minuti di utilizzo per rendersi conto di trovarsi di fronte ad un accessorio di alta gamma, a partire dal prezzo (€35,00) al quale però corrisponde una pregiata realizzazione di pelletteria, per arrivare alla confezione in cartoncino plastificato che include anche un biglietto di ringraziamento personalizzato. La cura profusa nel realizzare CalypsoPad è evidente e concreta.

Nella sua -per quanto solo apparente- semplicità non abbiamo riscontrato alcun difetto. CalypsoPad ricorda al tatto, ma anche all’olfatto, i raffinati scrittoi in pelle in voga anni fa portatori di quel fascino un po’ vintage e pur sempre di grande classe.

Una magistrale realizzazione di pelletteria prodotta interamente a mano in grado di proteggere il delicato dorso di iPhone durante le fasi di sincronizzazione e ricarica.

Pros

  • prodotta impiegando pellame pieno fiore di origine italiana rifinito con cura
  • design semplice e lineare, efficace nell’evitare il contatto con superfici rigide
  • sagoma preformata per una perfetta centratura del dispositivo sul tappetino
  • un ponticello magnetico passa cavetto contribuisce a mantenere iPhone in sede
Cons
  • nessun difetto degno di nota da segnalare (evitando di considerare il prezzo)

Tags: accessori iphone, calypsocrystal, calypsocrystal calypsopad, recensioni accessori iphone, slider

2 Responses to “CalypsoCrystal CalypsoPad per iPhone”

  1. MarCec #

    Ciao Alex, a parte farti moltissimi complimenti per un sito che ho scoperto da poco in attesa dell iP5, volevo chiederti se questo supporto può essere usato anche con case in TPU (come la Vulcan) o Hybrid (per es. la CandyShell). Oppure può essere usato al massimo con quelle in PC?
    Grazie!

    18/08/2012 at 14:09
    • ciao grazie dei complimenti! anch’io sono in attesa del nuovo iPhone le recensioni riprenderanno a pieno ritmo col nuovo modello. x quanto riguarda il supporto da tavolo nessun problema va bene con la maggior parte delle cover, c’è spazio a sufficienza. a presto!

      19/08/2012 at 09:35

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.